fbpx

Il Centro Italia chiama, Cesenatico risponde. Da questa mattina (venerdì 26 agosto) alla ex scuola elementare di via Saffi, punto di raccolta individuato per prodotti alimentari e generi di conforto, sono stati riempiti decine e decine di scatoloni. Questi gli aiuti da inviare alle popolazioni colpite dal terremoto che ha devastato interi Comuni del Centro Italia.

ATTENZIONE I beni di prima necessità raccolti verranno distribuiti in due località già individuate nelle zone colpite dal sisma perché ne hanno fatto richiesta, come affermato dai responsabili locali della Protezione civile. Si raccolgono beni a lunghissima conservazione affinché possano essere utilizzati anche a distanza dai primi giorni della tragedia.

foto 4(1)

Il centro di raccolta, aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, è coordinato dalla Protezione Civile del Comune di Cesenatico, della Croce Rossa di Cesenatico e da Radio Soccorso Cesenatico.

terremoto

Ricordiamo – per chi fosse interessato – che sono graditi tutti i generi alimentari a lunga conservazione come: pasta secca, riso confezionato, scatolame e conserve, latte a lunga conservazione, biscotti confezionati, caffè in polvere o solubile, zucchero, acqua, prodotti per l’igiene personale, coperte e sacchi a pelo.

foto 3(2)

Inoltre è possibile effettuare un versamento in denaro alle seguenti coordinate bancarie: IBAN IT69G0200802435000104428964 , Intestato a: AGENZIA PROTEZIONE CIVILE EMILIA ROMAGNA. – CAUSALE: EMILIA – ROMAGNA PER SISMA CENTRO ITALIA, oppure donando 2 euro da telefono fisso o mobile al numero solidale 45500.

foto 1(2)

Eventuali disponibilità ad ospitare terremotati sono gestite direttamente dal Dipartimento di Protezione Civile, si prega pertanto di evitare qualsiasi contatto diretto con le zone colpite.

NUMERI UTILI.

Croce Rossa Cesenatico – telefono 0547 673334 orario dalle 8.30 alle 14 – cellulare 345 4548124

Radio Soccorso Cesenatico – telefono 0547 673665 – cellulare 348 4616221.

 

 

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply