fbpx
La consigliera regionale del M5S dell'Emilia Romagna, Raffaella Sensoli

La consigliera regionale del M5S, Raffaella Sensoli

Il Movimento 5 Stelle ha depositato questa mattina (giovedì 1° settembre) un esposto in Procura sulla vicenda dei giornalisti ospiti di Apt in Riviera. La consigliera regionale dell’Emilia Romagna, Raffaella Sensoli, dopo essersi recata alla Procura della Repubblica, ha formalizzato la denuncia dei 5 Stelle alla Guardia di Finanza.

Il “caso” è quello del presunto utilizzo irregolare di fondi pubblici in Apt servizi, l’agenzia regionale per il turismo, che con i suoi educational tour ospita in Emilia Romagna, gruppi di giornalisti per far conoscere le bellezze del territorio.

Su quelle spese il Movimento aveva da tempo messo gli occhi, tanto da aver già sollevato il caso alla Corte dei Conti. Uno “scandalo” che nelle scorse settimane aveva fatto registrare le dimissioni del capo ufficio stampa di Apt, Fabio Grassi, il quale aveva ammesso di essersi fatto rimborsare alcune cene per incontri con giornalisti mai avvenuti e ad insaputa degli stessi. Un caso, denunciato sulle pagine del Corriere di Bologna dalla giornalista Anna Budini, sul quale Apt ha avviato un’indagine interna e un procedimento disciplinare nei confronti di Grassi che verrà discusso nel cda del 7 settembre.

La consigliera Sensoli ha consegnato un faldone di documenti, denominato “Vacanzopoli” con il quale ha chiesto alla magistratura di indagare allo scopo di verificare eventuali illeciti di natura penale. Per il M5S, oltre la vicenda delle cene, vanno controllate le “ospitate” di giornalisti presenti tra Rimini e Riccione con le famiglie.

Dopo gli articoli di stampa la Procura ha aperto un fascicolo conoscitivo, senza indagati o ipotesi di reato.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply