
Il ladro seriale. In particolare, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato un 40enne, nato in Algeria, in Italia senza fissa dimora, disoccupato, censurato, poiché, in un bar di San Mauro a Mare, approfittando della momentanea distrazione del titolare dell’esercizio pubblico, si è impossessato, prelevandola dalla cassa, della somma in contanti di 60 euro. Il denaro è stato restituito al legittimo proprietario, inoltre l’algerino è stato denunciato per permanenza illegale sul territorio nazionale in quanto, benché fosse colpito da provvedimento di espulsione, non ha ottemperato al provvedimento di lasciare il territorio dello Stato, emesso dal Prefetto di Rimini il 9 luglio scorso. L’uomo, inoltre, successivamente, è stato denunciato, per tentato furto, in quanto, in uno stabilimento balneare della zona Ponente di Cesenatico, ha tentato di impossessarsi di una borsa da mare di una turista.
In auto con manganello. I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato due persone per porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere: il primo, un 40enne italiano, dipendente di una ditta addetta al controllo del riassetto della spiaggia, è stato controllato dopo un diverbio avuto con due ragazze. L’uomo deteneva all’interno del proprio veicolo un manganello di metallo lungo quasi 50 cm, sottoposto poi a sequestro. Il secondo, un 19enne italiano residente nel bolognese, è stato sottoposto a controllo stradale a Savignano Mare. In via Vasco de Gama è stato sorpreso con un manganello telescopico retrattile in acciaio con relativa punta di 32 cm celato all’interno della propria autovettura.
Con il vizietto del furto. Un altro equipaggio dell’Aliquota Radiomobile ha denunciato tre persone per furto aggravato in concorso: il primo, 20enne rumeno, al centro commerciale Romagna Shopping Valley si è reso responsabile del furto di oggetti di biancheria intima per un valore di qualche decina di euro. Stessa denuncia per un 23enne, residente nell’anconetano, e 21enne, residente nel fermano, entrambi studenti, nei pressi di un noto pub in viale Carducci a Cesenatico, si sono resi responsabili del furto di una bicicletta ai danni di una dipendente del locale.
				