fbpx
News

Pizzicato dall’Arma il ladro seriale

By 5 Settembre 2016 No Comments

carabinieriNel fine settimana la Compagnia dei carabinieri di Cesenatico, su indicazioni del Comando Provinciale di Forlì-Cesena, ha disposto un servizio straordinario di controllo del territorio, in particolare lungo tutta la fascia costiera e il tratto della via Emilia compreso tra Budrio di Longiano e il confine con Santarcangelo di Romagna. Il servizio ha visto impiegati 20 militari, i quali hanno identificato 115 persone, controllato 77 veicoli, effettuato 20 posti di controllo, sottoposto a verifiche 18 esercizi pubblici, elevato 15 contravvenzioni al Codice della Strada per un totale di circa 2000 euro (tra le quali la contestazione della violazione della segnaletica stradale a un conducente che, nell’atto di attraversare il passaggio a livello al Ponte del Gatto a Cesenatico, ha superato le sbarre mentre stavano per scendere, con una sanzione accessoria della decurtazione di 6 punti dalla patente di guida. Clicca qui per leggere la notizia), elevato 6 contravvenzioni ad altre leggi, sequestrato 2 oggetti atti ad offendere e denunciato 7 persone, una delle quali per tre distinti reati.

Il ladro seriale. In particolare, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato un 40enne, nato in Algeria, in Italia senza fissa dimora, disoccupato, censurato, poiché, in un bar di San Mauro a Mare, approfittando della momentanea distrazione del titolare dell’esercizio pubblico, si è impossessato, prelevandola dalla cassa, della somma in contanti di 60 euro. Il denaro è stato restituito al legittimo proprietario, inoltre l’algerino è stato denunciato per permanenza illegale sul territorio nazionale in quanto, benché fosse colpito da provvedimento di espulsione, non ha ottemperato al provvedimento di lasciare il territorio dello Stato, emesso dal Prefetto di Rimini il 9 luglio scorso. L’uomo, inoltre, successivamente, è stato denunciato, per tentato furto, in quanto, in uno stabilimento balneare della zona Ponente di Cesenatico, ha tentato di impossessarsi di una borsa da mare di una turista.

In auto con manganello. I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato due persone per porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere: il primo, un 40enne italiano, dipendente di una ditta addetta al controllo del riassetto della spiaggia, è stato controllato dopo un diverbio avuto con due ragazze. L’uomo deteneva all’interno del proprio veicolo un manganello di metallo lungo quasi 50 cm, sottoposto poi a sequestro. Il secondo, un 19enne italiano residente nel bolognese, è stato sottoposto a controllo stradale a Savignano Mare. In via Vasco de Gama è stato sorpreso con un manganello telescopico retrattile in acciaio con relativa punta di 32 cm celato all’interno della propria autovettura.

Con il vizietto del furto. Un altro equipaggio dell’Aliquota Radiomobile ha denunciato tre persone per furto aggravato in concorso: il primo, 20enne rumeno, al centro commerciale Romagna Shopping Valley si è reso responsabile del furto di oggetti di biancheria intima per un valore di qualche decina di euro. Stessa denuncia per un 23enne, residente nell’anconetano, e 21enne, residente nel fermano, entrambi studenti, nei pressi di un noto pub in viale Carducci a Cesenatico, si sono resi responsabili del furto di una bicicletta ai danni di una dipendente del locale.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply