fbpx

triathlonSabato 10 e domenica 11 settembre il Triathlon si dà appuntamento a Cesenatico. Una due giorni di grande sport, con i gara un esercito di 1100 triatleti; tra loro alcuni di quelli che hanno partecipato ai recenti Giochi olimpici di Rio de Janeiro tra cui Alessandro Fabian giunto quattordicesimo e primo azzurro.

Si parte sabato 10 settembre, alle 13.00, nella spiaggia libera antistante piazza Andrea Costa, quando in gara, per la prima frazione in acqua, ci saranno i big, i professionisti del triathlon, impegnati sulla distanza Sprint: 750 metri a nuoto, 20 chilometri in bici e 5 chilometri di corsa. Se la dovranno vedere in 180, tra loro anche gli italiani olimpici Alessandro Fabian, Davide Uccellari, Annamaria Mazzetti, Charlotte Bonin, Davide Uccellari, e il romagnolo Luca Facchinetti. Al via anche il vincitore dell’edizione 2015 del Triathlon di Cesenatico, l’altoatesino Daniel Hofer portacolori dell’Arma dei Carabinieri. La prova dei triatleti di vertici al Grand Prix di sabato si preannuncia dunque essere una vetrina imperdibile per gli appassionati di questo sport.

+++ GUARDA IL VIDEO +++

Si continua domenica 11 settembre, a partire dalle 9.15 con al via la batteria femminile e alle 9.30 con la prima batteria uomini. Il testimone, sulla distanza olimpica, passa ai 900 iscritti della categoria Open. Una gran massa di atleti, chiamati a cimentarsi sulla distanza dei 1,5 chilometri di nuoto in mare, 40 chilometri in bici, 10 chilometri di corsa. Quest’ultima frazione si svolgerà su un circuito panoramico cittadino, dal molo di Levante, attraverso i Giardini al Mare. Mentre la frazione di ciclismo si allungherà per 13 chilometri dal lungomare Carducci fino a Sala di Cesenatico. Le premiazioni per gli Open sono in programma alle 12.30.

L’apertura del “Villaggio del Triathlon” è fissata fin da sabato mattina, quando alle 10 in piazza Andrea Costa aprirà i battenti l’Area Expo. Un’area espositiva che ospiterà un nutrito numero di stand di aziende del settore e che replicherà anche domenica dalle 8 alle 14.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply