Skip to main content
Eventi e Cultura

La felicità secondo Roberto Mercadini

By 7 Settembre 2016Settembre 9th, 2016No Comments

roberto mercadini“Qual è il significato originario della parola felicità? Cosa c’entrano gli alberi? E i vichinghi? E le galassie? E i calciatori brasiliani? Che gli avrebbe detto Dante? E un calciatore brasiliano? E una galassia? E un guerriero vichingo? E un albero? Perché mi piacciono tanto le domande? Negli ultimi tempi me ne sono fatte molte. Ho incontrato persone immensamente felici. Ho speso ore intere a osservare animali e persino oggetti che sembravano avere molto da insegnarmi”. Così l’attore Roberto Mercadini presenta il suo monologo “Felicità for Dummies” (Felicità per negati) in scena al Teatro Letizia di Sala, venerdì 9 alle 21.

I proventi dello spettacolo, a offerta libera, saranno devoluti al Comitato Genitori della scuola statale dell’infanzia e primaria di Sala per l’acquisto di materiale didattico.

A fine serata ci sarà l’occasione per ringraziare Roberto Mercadini e la sua associazione Mikrà per aver reso possibile l’evento.

Per info e prenotazioni: 334 6658067

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply