fbpx
Eventi e Cultura

“AMATRIcena per bene” al parco di Levante

By 8 Settembre 2016 No Comments

AMATRIcenaIl Comune di Cesenatico e la Consulta Comunale del Volontariato martedì 13 settembre organizzano, alla casa colonica del parco di Levante, una cena benefica a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

Il menu della serata comprende piadina romagnola e affettati, spaghetti all’amatriciana e un bicchiere di vino al prezzo di 10 euro e il ricavato verrà interamente versato sul conto corrente unico che la Protezione Civile Regionale ha attivato già dal 24 agosto per la raccolta di fondi destinati alla messa in sicurezza della scuola e del municipio di Montegallo e per aiutare altri Comuni del Lazio interessati dal sisma.

La cena si aprirà alle 19 con l’aperitivo e la musica del dj Mugo Master Love, a seguire la serata proseguirà con il concerto di JJ Vianello e gli Intoccabili.

L’evento è realizzato in collaborazione con centro sociale Anziani Insieme Cesenatico e con l’adesione di CNA Forlì-Cesena, associazione L’Abbraccio, Associazione Nazionale Carabinieri, Cooperativa Casa del Pescatore Cesenatico, Croce Rossa Italiana, Adac – Associazione Albergatori Cesenatico, Confartigianato – Federimpresa Cesenatico, Protezione Civile – Radio Soccorso Cesenatico, Confcommercio Comprensorio Cesenate e Confesercenti Cesenate.

“Dopo la sospensione della raccolta dei beni ci siamo subito messi all’opera per organizzare una cena di raccolta fondi – spiega il sindaco Matteo Gozzoli – Ho toccato con mano la grande mobilitazione che c’è in città e ringrazio la Consulta, le associazioni e i musicisti che si sono resi disponibili a organizzare una bella serata di solidarietà. D’intesa con la Regione l’intero ricavato sarà devoluto sul conto corrente aperto dalla Protezione Civile dell’Emilia Romagna”.

E’ possibile prenotarsi per la cena telefonando al numero 0547 79213, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, fino a lunedì 12 settembre alle 12.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply