fbpx
In Romagna

Vuole buttarsi sotto il treno, salvato dai carabinieri

By 9 Settembre 2016 No Comments

stazione, ferrovia, binariNella mattinata di giovedì 8 settembre i carabinieri della Stazione di Gambettola hanno ricevuto una segnalazione, da parte della Polfer di Rimini, sulla presenza di un uomo che stava transitando sui binari della linea ferroviaria Bologna – Ancona, nella tratta tra Gatteo e Gambettola. Una pattuglia del Comando di Cesenatico si è subito messa alla ricerca dell’uomo. Nel tratto di via Zoffoli, distante circa trecento metri dai binari, i militari hanno notato un uomo, in piedi sul bordo del binario, sulla linea ferroviaria direzione di marcia Rimini-Cesena.

Dopo avere scavalcato la recinzione i carabinieri  hanno bloccato l’uomo, in evidente stato confusionale. Il signore, invitando i militari ad andarsene, ha affermato di essere affetto da un grave problema, senza nascondere i suoi intenti suicidi. I militari hanno accompagnato l’uomo, poi identificato in un 72enne, coniugato, pensionato, residente in un Comune della Valle del Rubicone, al centro di salute mentale di Cesena, dove è stato ricoverato.

Il traffico ferroviario è risultato rallentato per circa 30 minuti in entrambi i sensi di marcia.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply