fbpx

carabinieriContinuano i servizi rafforzati di controllo del territorio dei carabinieri, soprattutto in orario notturno, per identificare persone che si aggirano con fare sospetto, prevenire e reprimere in particolare i reati contro il patrimonio, oltre che comportamenti scorretti alla guida di automezzi.

I militari dell’Aliquota Radiomobile, nei giorni scorsi, hanno denunciato in stato di libertà ben cinque persone.

Tra queste c’è un trentaduenne, rumeno, residente a Rimini, incensurato, per il reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. L’uomo, controllato a bordo di un autocarro sulla S.S.16 all’altezza del centro abitato di Cesenatico, a seguito di perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di un’accetta in acciaio lunga circa 40 cm, ben nascosta all’interno del mezzo e sottoposta a sequestro penale.

La serie continua con un quarantunenne, italiano, residente a Cesenatico, incensurato, per il reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. L’uomo, nella mattinata di venerdì 9, sottoposto a controllo in via Cesenatico, non ottemperava all’invito di fermarsi al posto di controllo, tentando la fuga. Dopo circa 2 km di inseguimento, a seguito di perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di un bastone lunga circa 80 cm, poi sottoposto a sequestro penale. Sono state elevate nei suoi confronti 6 contravvenzioni al Codice della Strada per un ammontare complessivo di circa 1000 euro e la patente di guida è stata ritirata.

Si aggiunge alla lista un ventisettenne, italiano, residente nel reggiano, incensurato, per guida in stato di ebbrezza alcolica, poiché nella scorsa nottata è stato sorpreso in via Gramsci di Cesenatico, alla guida della propria autovettura, con tasso alcolemico pari a poco più di 1 g/l. La patente di guida è stata immediatamente ritirata e il veicolo affidato a persona idonea alla guida.

Il record alcolico lo segna un trentunenne, italiano, residente nel milanese, incensurato, per guida in stato di ebbrezza alcolica con conseguente incidente stradale senza feriti. L’uomo, alla guida del proprio veicolo, in viale Carducci di Cesenatico, alla guida della propria autovettura rimaneva coinvolto in sinistro stradale senza feriti, danneggiando anche dei veicoli parcheggiati. Le risultanze mediche hanno attestato che aveva un tasso alcolemico di 2.30 g/l. La patente di guida è stata ritirata.

Chiude la serie un quarantaseienne, italiano, residente nel milanese, incensurato, per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti. L’uomo, nella notte tra venerdì e sabato scorsi, veniva sorpreso a circolare con la propria autovettura in via dei Mille di Cesenatico con chiari sintomi conseguenti allo stato di ebbrezza alcolica e si rifiutava di sottoporsi all’accertamento con apparecchiatura etilometrica. La patente di guida è stata immediatamente ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply