fbpx

img_2493-2Si è avvertita anche a Cesenatico ed è durata pochi secondi. La scossa di terremoto, sembra di magnitudo 5.6 sulla scala Richter, intorno alle 19.30 di oggi (mercoledì 26 ottobre) si è registrata nel Centro Italia, con epicentro nella provincia di Macerata, ed è stata avvertita a Roma, L’Aquila, Perugia e Terni.

+++ Ecco le scuole di Cesenatico che resistono di più al terremoto (vai all’articolo) +++

Molte persone nella città del portocanale si sono allarmate vedendo i lampadari oscillare nonostante la breve durata della scossa.

+++ Allarme terremoto alle medie, ma… (vai all’articolo) +++

Il sisma ha scosso tutte le Marche, anche le zone terremotate dell’Ascolano fino a Pesaro. Il sisma è stato avvertito anche a Firenze, Arezzo, Napoli e Caserta e in Emilia Romagna.

Una seconda scossa ha fatto tremare le case anche a Cesenatico. Erano le 21.30 circa quando è stata avvertita. In sporadiche zone della città c’è chi è sceso in strada spaventato dalla distanza ravvicinata dello sciame. La protezione civile si è recata al grattacielo di Cesenatico ma non è stato necessario evacuare la struttura dove al momento vivono due famiglie.

 

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply