fbpx

carabinieriIn occasione del ponte di Ognissanti e per l’evento Il Pesce fa Festa la Compagnia dei carabinieri di Cesenatico ha disposto un servizio straordinario di controllo su tutto il territorio. Sono state impiegate dalla mezzanotte di sabato 30 ottobre alla nottata di martedì 1° novembre 54 pattuglie (di cui 4 pattuglie a piedi nel centro storico di Cesenatico) e 100 militari, elevate 19 contravvenzioni al Codice della Strada, controllati 210 mezzi e identificate 340 persone, sequestrato un’autovettura sprovvista di copertura assicurativa, elevato, nella nottata tra venerdì e sabato, a Savignano sul Rubicone un verbale di accertamento di illecito amministrativo per ubriachezza molesta, avviate le procedure per l’espulsione di un cittadino di nazionalità tunisina, irregolare sul territorio nazionale, identificato a Cesenatico nella mattinata di domenica 30 ottobre, arrestata in flagranza di reato una persona e denunciate in stato di libertà altre due.

Ubriaco all’ingresso della discoteca. Verso le 4.30 circa di sabato 29 ottobre ia Cesenatico, i militari del Nucleo Operativo hanno proceduto all’arresto in flagranza per i reati di violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a un pubblico ufficiale di un 27enne italiano, residente a Ravenna, nullafacente, pregiudicato per reati della stessa natura. L’uomo, alle 3, presso una discoteca di Valverde, in evidente stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze psicotrope, ha opposto prima resistenza al personale della vigilanza del locale, che cercava di allontanarlo e, dopo l’intervento dei militari intervenuti, ha opposto attiva resistenza ai carabinieri, minacciandoli più volte e proferendo nei loro confronti frasi gravemente offensive allo scopo di farli desistere dal compiere gli atti. Accompagnato in Caserma ha poi dato in escandescenza. L’arrestato, su disposizione del Pm di turno, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando, in attesa del giudizio direttissimo, fissato per la mattinata di sabato 29 ottobre, all’esito del quale l’arresto è stato convalidato, l’uomo è stato sottoposto all’obbligo di firma quotidiano con contestuale obbligo di dimora nel comune di Ravenna, in attesa di nuova udienza processuale.

Il ladro di giubbotti. I militari della Stazione di Savignano sul Rubicone, nel tardo pomeriggio di martedì 1° novembre, hanno denunciato in stato di libertà un marocchino, 28enne, domiciliato a San Mauro Pascoli, operaio e responsabile di furto aggravato, per aver asportato, dall’interno di un negozio all’interno del centro commerciale Romagna Shopping Valley, un giubbino da uomo del valore di 55 euro, dopo aver divelto dallo stesso la placca antitaccheggio. La merce è stata recuperata e restituita al responsabile dell’esercizio commerciale.

Ubriaca finisce fuori strada. Nella nottata di martedì 1° novembre, militari del Comando di Savignano sono intervenuti in via De Gasperi di Gambettola, poiché era sta segnalata un’auto finita fuoristrada. Sul posto i militari hanno accertato che vi erano solo danni a cose e che la conducente dell’autovettura Fiat 500, una 49enne, residente a Gambettola, versava in un stato psicofisico alterato da assunzione di bevande alcoliche. Sottoposta ad accertamenti con etilometro, la donna evidenziava un comportamento volontario simulato consistente nell’incapacità di poter soffiare, rendendo impossibile la prova e quindi è stata denunciata in stato di libertà per rifiuto dell’accertamento dello stato di ebrezza a seguito di fuoriuscita dalla sede stradale. Il mezzo, affidato ad un soccorso stradale, è stato sottoposto a sequestro amministrativo per la successiva confisca poiché l’indagata e la proprietaria si identificano nella stessa persona.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply