fbpx
News

Confesercenti incontra gli albergatori

By 8 Dicembre 2016 No Comments

Confesercenti incontra gli albergatori associati per discutere «insieme di alcuni temi importanti per la categoria».

In apertura si è parlato dei finanziamenti agevolati da contributi a fondo perduto a mezzo POR FESR. «La nostra Regione ha intercettato finanziamenti europei da destinare alle innovazioni nel campo turistico ricettivo e commerciale di grande impatto – interviene Barbara Pesaresi, direttrice Confesercenti Cesenatico – Si tratta di somme cospicue a fronte di investimenti certamente importanti da effettuarsi sia in forma privata che associata. Come associazione siamo a disposizione per chiarimenti e nella stesura della pratica, i nostri uffici sono attivi per ogni tipo di consulenza».

Durante l’incontro si è parlato anche di convenzioni per la telefonia, assicurazioni, normativa antincendio e pubblicazione prezzi. «La burocrazia e i costi molto alti di utenze in generale ci impongono un continuo confronto con la categoria e con gli uffici – interviene Fabrizio Albertini, presidente Confesercenti – Lo snellimento nel merito dell’informativa sui prezzi da comunicare alle Province ci obbligava a fissare paletti un anno per l’alto e come sappiamo non è possibile lavorare così. Sul tema antincendio probabilmente non tutte le strutture hanno ancora i certificati e questo è dovuto anche alla complessità delle norme che negli anni si sono susseguite ingenerando anche confusione. Infine, se come Confesercenti siamo riusciti a sottoscrivere particolari condizioni agevolate alle imprese, è frutto di un continuo lavoro sul territorio e con gli erogatori del servizio. Per chiudere i bilanci di una stagione turistica serve ogni tipo sostegno economico e strategico».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply