fbpx
Eventi e Cultura

Natale alla galleria Leonardo da Vinci

By 24 Dicembre 2016 No Comments

È un programma interessante, dedicato soprattutto ai bambini e alle famiglie, quello proposto all’interno della galleria comunale Leonardo da Vinci di Cesenatico grazie alla collaborazione e al sostegno del bookshop-caffetteria Leonardo che ne garantisce l’apertura durante le mostre, come quella di Arturo Zavattini, in corso fino a domenica 8 gennaio.

Si comincia martedì 27 dicembre alle 17, con il film di animazione «Il libro della vita», fiaba universale di ispirazione messicana scritta e diretta da Jorge Gutierrez.

Mercoledì 28 dicembre, sempre alle 17, la rassegna prosegue con «Un’estate con Coo», del regista giapponese Keiichi Hara: la storia di un bambino che tornando da scuola trova il corpo rinsecchito di un Kappa, mitica creatura del passato.

Giovedì 29 dicembre, alle 16.30, Elisa Mazzoli legge «Noi» illustrato da Sonia MariaLuce Possentini, una storia di due bambini che si scoprono inaspettatamente simili, aldilà di ogni differenza superando la barriera tra «noi» e «loro». Elisa guiderà poi bambini e genitori alla visita della mostra di Arturo Zavattini.

Venerdì 30 dicembre alle 17 prosegue la rassegna di cinema di animazione con «Il professor Layton e l’Eterna Diva», avventura giapponese ricca di mistero e suspence diretta da Masakazu Hashimoto, che ruota attorno ad una misteriosa lettera ricevuta dal celebre professore-investigatore.

Infine, sabato 31 dicembre alle 21.30, si aspetterà la mezzanotte con la serie di cortometraggi tratti dalle ultime edizioni di «Animare», il festival di animazione per bambini e ragazzi promosso dalla Cooperativa esercenti stabilimenti balneari di Cesenatico.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply