fbpx

Gli astrologi Monica Marini e Tommaso Crisci

Tutti – o quasi- lo aspettavamo ed è finalmente arrivato il 2017. Il nostro segno zodiacale sarà «in» o «out»? Sarà un nuovo anno di ripresa, dopo il bisesto 2016? Tutte queste curiosità le abbiamo chieste agli astrologi Monica Marini e Tommaso Crisci di Olistic Art.

Quali saranno i segni al top? E quali invece dovranno tenere un profilo più basso?

«La presenza di Giove – il pianetone dell’abbondanza e della fortuna – nell’etereo segno della Bilancia, prevede in pole position i segni di Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) insieme a Leone e Sagittario. La cosa è vera in special modo per Bilancia, Leone e Acquario, mentre per quanto riguarda gli arcieri Sagittario e i figli di Hermes Gemelli, qualche sosta obbligata ai box potrebbe ancora presentarsi, soprattutto se nati a fine segno. Abiteranno la parte bassa della classifica zodiacale Capricorno e Cancro, tendenzialmente incontentabili e propensi a vedere il bicchiere mezzo vuoto piuttosto che pieno. L’Ariete – figlio di Marte – pur avendo di che combattere e irritarsi, come da copione, avrà a disposizione molte risorse per contrastare i colpi di folgore di Zeus. Negli ultimi tre mesi del 2017, l’ingresso di Giove nel misterioso segno dello Scorpione, cambierà le carte in tavola catapultando sul podio Cancro, Scorpione e Capricorno. Anche Vergine e Pesci delle prime due decadi, cominceranno a sentire i benefici influssi del gigante dello Zodiaco, mentre i nati negli ultimi gradi, potranno definitivamente chiamarsi fuori dalle fatiche, intorno alle vacanze natalizie. Il segno del Toro fino all’autunno sarà fuori dai grandi giochi e pascolerà in una sorta di valle di nessuno, che piaccia o meno».

Parliamo di amore, quali saranno i segni più fortunati?

«Intorno ai primi giorni di marzo e fino a metà aprile, la bella Venere camminerà a ritroso tra gli ultimi gradi dei Pesci e la parte centrale dell’Ariete. Secondo gli astrologi aztechi, i periodi caratterizzati dal moto retrogrado di Venere non erano favorevoli all’amore e alle finanze. Sfatando questo mito antico e un tantino sinistro, potremmo ipotizzare un inizio primavera con qualche ripensamento e pausa di riflessione negli affari d’amore un po’ per tutti, ma i più coinvolti da questo passaggio – nel bene e nel male – saranno i gradi finali dei segni di Acqua e di Terra, unitamente a Gemelli e Sagittario. Anche l’Ariete e il dirimpettaio Bilancia delle prime due decadi, avranno il loro daffare. Le vicende sentimentali del 2017, in linea generale e fino all’autunno, vedranno innamorarsi più facilmente Ariete e Gemelli, alle prese con rilanci e nuovi inizi. Cancro e Capricorno, pur non essendo del tutto refrattari all’amore, saranno presi maggiormente da questioni professionali e abitative. I segni fino a qui non citati, ovviamente non staranno a guardare: molto dipenderà dalle posizioni di Venere e Marte nel loro tema natale e dall’insieme del quadro. A fine anno, la musica cambierà e le frecce di Cupido colpiranno i cuori dei nati in Toro e Cancro».

Che tipo di anno ci aspetta dal punto di vista economico e sociale?

«Non è facile dare questa risposta perché si tratta di una condizione molto soggettiva e variabile da situazione a situazione. Dal momento che abitiamo in Italia, si può fare un tentativo – entrando in particolari astrologici più tecnici – facendo riferimento al tema natale della Repubblica Italiana (vedi il grafico qui sopra) che, a nostro avviso, si è rivelato assai indicativo e preciso per ciò che concerne i principali avvenimenti accaduti nel nostro Paese. Avendo un tema Gemelli della seconda decade, con Ascendente Scorpione, il nostro Paese è reduce da un 2016 assai impegnativo, pieno di decisioni drastiche e cambiamenti radicali che hanno inciso, e incideranno, in modo molto marcato sull’economia e nella situazione finanziaria, e come al solito, a pagarne le spese sono state le tasche della popolazione italiana. Il nuovo anno, qualche successo e timido rilancio potrebbe regalarlo, specie in ambito sportivo e nei rapporti con l’estero. Giove in Bilancia e nel campo undicesimo (= il sociale), potrà migliorare il tono generale degli italiani così come la partecipazione alla vita e all’impegno collettivo. Qualche punto a favore per il risanamento del debito pubblico, è auspicabile. A livello politico? Il solito caos, ma da quest’anno, le configurazioni astrali suggeriscono prese di posizione obbligatorie e inderogabili da parte delle alte sfere di chi comanda, pena un alto rischio di sfascio generale. Il panettone di fine anno, fa presagire un miglioramento nel benessere generale del popolo, segnalato dai canditi del passaggio di Giove sulla Luna in Scorpione dell’Italia. Italiani, popolo di santi, poeti e navigatori? Staremo a vedere!».

OROSCOPAZZO 2017 SEGNO per SEGNO.

Prima di passare alle previsioni e ai voti facciamo una premessa: l’Ascendente e la carta astrale personale potranno abbassare o alzare la media.

Ariete. Il conflitto principale consisterà nella voglia di farvi i fatti vostri e il dover scendere a patti con il prossimo. Guardare verso nuovi orizzonti, talvolta lontani, vi premierà. Nuovi rapporti possono arrivare e relazioni di sempre crescere e risplendere.

Toro. Che-barba- che-noia- che-noia- che-barba. In altre parole, un anno di parcheggio in cui godere gli obiettivi raggiunti tempo addietro, oppure mesi nei quali vi chiederete «ma il gusto, dov’è?». Ascendente e resto del tema natale, faranno la differenza. A fine anno, la vera movida riprenderà.

Gemelli. Innamoratevi e tagliate via l’inutile; queste potrebbero essere le linee guida del nuovo anno. Lo slancio creativo non avrà eguali e anche la voglia di stabilire patti chiari e amicizia lunga solo con chi ne varrà la pena. Chi sentirà il desiderio di procreare, potrebbe essere accontentato.

Cancro. Chi l’ha dura – la corazza – la vince! Il 2017 richiederà il dover ricorrere alla proverbiale ostinazione e auto-protezione di cui siete splendidamente dotati. Gli obici domestici e familiari, così come quelli professionali, agiteranno il vostro cielo. Verrà l’autunno e con esso, la rinascita.

Leone. Non sarà un avventura ma molto di più! Anno all’insegna della vivacità sociale e sentimentale, contatti, comunicazioni, notizie pepate e chi più ne ha, più ne metta. In amore si farà sul serio, oppure cambierete preda. In ogni modo «NO noia», almeno fino a ottobre.

Vergine. Per la terza decade ultimo anno alle prese con Saturno-contro e relativi sbatacchi. Nati in agosto in bilico tra la ripresa e un benefico letargo. Seconda decade, quella più in mossa. Da ottobre in avanti, per tutti, rilancio e via a tutto gas verso un 2018 stratosferico.

Bilancia. Sarete sotto ai riflettori per dieci mesi circa. V’imbarazza? Ma neanche per idea, conoscendo il lato piacione che vive dentro di voi. Spazi personali da riconquistare, cose goderecce a portata di mano, come non avevate da tempo. Cambiamenti tumultuosi, specie per la terza decade.

Scorpione. Vi piace pescare nel torbido e lavorare indisturbati nell’ombra? Sarete accontentati. A vostra disposizione ben nove mesi per preparare il debutto che più vi aggrada, previsto per ottobre. Prima di allora, un tempo di rifioritura psichica da godere e di conti da far tornare.

Sagittario. Il tempo del piombo saturnino pareva non finire mai. E invece se ne è andato per molti di voi. Lavori in corso e cantieri aperti per i nati della terza decade, impegnati a trovare equilibri e centrature. Per tutti i centauri e le amazzoni, l’entusiasmo verrà dagli amici e dai nuovi progetti.

Capricorno. Vi piace puntare alla cima dei desideri e delle ambizioni, ma fino ad ottobre, la salita sarà ardua e la vetta difficile da raggiungere. Si manifesteranno lotte senza quartiere, non prive di soddisfazioni. Nel mirino la vita professionale e il vostro ruolo nel mondo. Dall’autunno, il meglio.

Acquario. Via libera a un anno sabbatico, deciso a regalarvi e a chiedervi il meglio. Viaggi e orizzonti lontani da esplorare, saranno il carburante di buona parte del 2017, così come amici e conoscenti saranno i mezzi migliori su cui contare. Ultimi tre mesi dell’anno, in calo.

Pesci. Siete stati i più maltrattati dello Zodiaco da parte del 2016. Eppure, con i vostri futuristici colpi di pinna e di fantasia, ce l’avete fatta a non naufragare. E’ giunto il tempo di mollare gli ormeggi, partenza prevista intorno al mese di ottobre. Il tempo per organizzarvi, lo avete.

Olistic Art (Tommaso Crisci & Monica Marini) per contatti: olisticart6568@libero.it. Olistic Art è su Facebook (clicca qui).

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply