fbpx
News

Nel mirino: «Cesenatico Servizi, sosta, mercatino e teatro»

By 13 Gennaio 2017 No Comments

Tra le razionalizzazioni del bilancio ce ne sono alcune snocciolate dal vicesindaco Mauro Gasperini (Pri). In occasione della presentazione del bilancio preventivo di venerdì mattina ha spiegato che tra gli elementi passati al vaglio ci sono anche «alcuni contratti di Cesenatico Servizi  che sono oggetto di revisione. Infatti alcuni risalivano ancora a quando era Gesturist ad occuparsene».

Inoltre è in arrivo un nuovo regolamento che riguarda gli agricoltori che vendono i prodotti in piazza delle Conserve. «Al momento non c’è un regolamento che disciplina la faccenda; cercheremo di pubblicarne uno entro marzo che preveda, per ipotesi, un canone anche di due anni per chi vende i prodotti».

Un altro regolamento in cantiere riguarda le pedane che sono sul portocanale d’estate e che sono un’estensione dei ristoranti. L’ipotesi è quella di estendere il loro utilizzo per “allungare” la stagione.

Inoltre sono previste «razionalizzazioni» sul versante dei parcheggi, ma non sono previsti incrementi del ticket della sosta. L’amministrazione con Atr sta ri-contrattando alcuni elementi alla luce del monitoraggio della sosta a pagamento. Da un lato ci sono strisce blu, molte a Villamarina, che non sono utilizzate; a far da contro altare ci sono strisce bianche che potrebbero diventare blu. Al momento è un’ipotesi non esclusa. Fino ad ora il comune incassa circa 550mila euro l’anno come proventi dalla sosta, «ma gestire direttamente questo settore sarebbe più dispendioso» ha aggiunto il sindaco.

Tra le altre economie c’è un nuovo regolamento che riguarda il teatro e alcuni impianti sportivi. Nello specifico, la giunta ha notato uno «smodato uso del patrocinio per quanto riguarda il teatro comunale».

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply