fbpx

Il sindaco Matteo Gozzoli

«Al momento è solo una voce tecnica» la giunta lo ribadisce più volte. Ma aggiunge che «se non si sblocca la partita dei contributi Imu per le piattaforme la possibilità di applicare la tassa di soggiorno potrebbe materializzarsi nel 2018». Non nel 2017, almeno da quanto è dato sapere al momento visto che la finanziaria non l’ha prevista per i comuni che non l’hanno introdotta fino ad ora.

L’annuncio è avvenuto in occasione della presentazione del bilancio che si può leggere a questo link.

Al momento la stima del gettito è di «1milione e 800mila euro l’anno, ma sono tante le variabili che influenzano il valore quindi al momento è solo una voce tecnica» hanno spiegato il vicesindaco Mauro Gasperini e l’assessore al bilancio Roberto Amaducci.

Quindi se ne riparlerà lungo il 2017. In merito alle piattaforme e Imu l’assessore Amaducci spiega che se al comune arrivassero i contributi, «una buona parte dovrà saldare i disavanzi lasciati, tutte risorse che non potranno essere investite, un ragionamento che forse a molti sfugge».

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply