fbpx
News

Profugo denunciato per resistenza

By 16 Gennaio 2017 No Comments

Nel fine settimana appena trascorso la Compagnia dei carabinieri di Cesenatico ha disposto un servizio straordinario di controllo su tutto il territorio, finalizzato, in particolare, a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, comportamenti scorretti alla guida e identificare persone che si aggirano con fare sospetto.

I militari hanno controllato 57 mezzi, identificate 69 persone, elevate 4 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirata una patente, controllato un esercizio pubblico e denunciate in stato di libertà due persone. Nello specifico, un 27enne, residente a Forlì, operaio, nella nottata tra venerdì 13 e sabato 14 è stato sorpreso in via Cesenatico, alla guida di autovettura Volkswagen Golf, con un tasso alcolemico pari a 1,12 g/l. Al giovane è stata ritirata la patente di guida, mentre l’auto è stata affidata a persona idonea alla guida.

Inoltre i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per resistenza a un pubblico ufficiale un 29enne nigeriano, nullafacente, con precedenti, in Italia senza fissa dimora, in possesso di permesso di soggiorno in qualità di richiedente asilo, già tratto in arresto, per due volte e sempre per resistenza a un pubblico ufficiale, di cui una lo scorso 3 settembre dalla Polizia Municipale di Cesenatico. L’uomo, notato, nella nottata tra giovedì 12 e venerdì 13 gennaio, mentre si aggirava in bici, con fare sospetto, in via Armellini di Cesenatico, è stato invitato a fermarsi dai militari per essere identificato e sottoposto a controllo. Il 29enne si è dato però alla fuga per le vie del centro. Il giovane è stato poi fermato in via Moretti, dove ha messo in atto una viva resistenza nei confronti della pattuglia dei carabinieri.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply