fbpx

Due insegnanti della Dance Dream di Cesenatico – Ilaria Esposito e Nico Buratta – sono stati a Londra nei giorni scorsi per assistere al musical “Matilda”, lo spettacolo di Roald Dahl che ha ispirato anche un prestigioso progetto accademico di cui il Centro Studi Danza di Cesenatico è punto di riferimento per la Romagna.

Il progetto di adesione alla “Matilda the Musical Italian Academy” è stato presentato anche al sindaco Matteo Gozzoli e, con il supporto delle istituzioni, diventerà in futuro un’iniziativa didattica più ampia che verrà estesa anche agli istituti scolastici del territorio.

“Matilda the Musical Italian Academy” è un progetto rivolto alle scuole di formazione di arti performative con allievi dai 7 ai 16 anni, che prevede l’inserimento nei propri percorsi didattici dei contenuti artistici del pluri-premiato musical londinese “Matilda”. Centinaia di ragazzi in tutta Italia dovranno studiare materie di formazione tradizionale (danza, recitazione, canto, studio della lingua inglese) e, al termine, realizzeranno un saggio conclusivo dell’anno accademico “Matilda’s School version”, con licenza ufficiale della Royal Shakespeare Company.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply