fbpx

Ci sono giovani che vedono una prospettiva occupazionale solo nel settore digitale (social manager, youtuber, coach marketing, ecc…) e altri che ogni tanto si guardano indietro. Come Lisa e Loretta che, nell’era di instagram e facebook, hanno deciso di riavvolgere il nastro della storia e diventare sfogline.

Le chiamano le “azdore” di viale Cartesio perché qui, al confine tra Gatteo Mare e Villamarina, hanno aperto “La bottega della farina”, un laboratorio di pasta fresca, piadina, torte dolci e salate. Nell’era degli American Graffiti, dei Sushi Bar e della cucina globalizzata, loro propongono una gastronomia della tradizione, dove la genuinità e la semplicità dei prodotti si sposano con le antiche ricette della Romagna, dalla torta della nonna ai cappelletti al cappone, dai tronchetti al cioccolato ai biscotti fatti in casa. Tutti prodotti rigorosamente fatti a mano, alla maniera di una volta, perché anche nell’era di facebook, le sfogline non passano mai di moda.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply