Skip to main content
Eventi e Cultura

I pericoli del web in un incontro

By 27 Gennaio 2017No Comments

Mercoledì 1 febbraio (ore 20.30) alla scuola primaria di Sala di Cesenatico (via Canale Bonificazione) del 2° Circolo Didattico è in programma un momento di riflessione sui pericoli di internet e sulle protezioni più opportune da adottare, rivolto ai genitori di bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori.

Il Comitato Genitori di Sala, organizzatore dell’evento, ospita per l’occasione Stefano Mazzoni, laureato in ingegneria informatica e docente, e Consuelo Zenzani laureata in psicologia e specializzata come psicoterapeuta in medicina psicosomatica.

«Quasi tutti i bambini – dichiara il presidente del Comitato Barbara Puddu – hanno accesso a internet. Per loro la comunicazione via WhatsApp e Facebook è un fatto scontato, spesso senza conoscerne i risvolti anche negativi. Accanto ai molteplici utilizzi della rete aumentano anche i pericoli connessi. I dati vengono messi online senza problemi, ne viene fatto fatto abuso e per molti bambini e ragazzi il cybermobbing è già una realtà. Far navigare i minori in sicurezza, o almeno con la maggiore sicurezza possibile, si può basta conoscere e mettere in pratica una serie di accorgimenti».

L’ingresso è a offerta libera.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply