fbpx
Eventi e Cultura

I pericoli del web in un incontro

By 27 Gennaio 2017 No Comments

Mercoledì 1 febbraio (ore 20.30) alla scuola primaria di Sala di Cesenatico (via Canale Bonificazione) del 2° Circolo Didattico è in programma un momento di riflessione sui pericoli di internet e sulle protezioni più opportune da adottare, rivolto ai genitori di bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori.

Il Comitato Genitori di Sala, organizzatore dell’evento, ospita per l’occasione Stefano Mazzoni, laureato in ingegneria informatica e docente, e Consuelo Zenzani laureata in psicologia e specializzata come psicoterapeuta in medicina psicosomatica.

«Quasi tutti i bambini – dichiara il presidente del Comitato Barbara Puddu – hanno accesso a internet. Per loro la comunicazione via WhatsApp e Facebook è un fatto scontato, spesso senza conoscerne i risvolti anche negativi. Accanto ai molteplici utilizzi della rete aumentano anche i pericoli connessi. I dati vengono messi online senza problemi, ne viene fatto fatto abuso e per molti bambini e ragazzi il cybermobbing è già una realtà. Far navigare i minori in sicurezza, o almeno con la maggiore sicurezza possibile, si può basta conoscere e mettere in pratica una serie di accorgimenti».

L’ingresso è a offerta libera.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply