fbpx

Da sinistra Claudio Babini, finanziere del Contingente di Mare; Stefano Massaro; Gabriella Soriani; il 1° Maresciallo Giulio Gadaleta; il sindaco di Cesenatico Matteo Bozzoli; il Comandante TV Stefano Luciani; il Luogotenente Sergio Brunone

Nella mattinata di venerdì 27 gennaio nella sala consigliare del Comune di Cesenatico, il sindaco Matteo Gozzoli – alla presenza delle forze dell’ordine e dei volontari del Radio Soccorso Cesenatico e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Cesenatico – ha voluto rendere omaggio ai militari della Guardia Costiera di Cesenatico e della Guardia di Finanza della Stazione navale di Rimini che si sono resi protagonisti del salvataggio di un uomo che lo scorso 7 dicembre 2016 si era gettato nelle acque del porto canale (clicca qui per leggere l’articolo).

Il sindaco – dopo aver ringraziato il prezioso lavoro svolto dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico coordinato dal Comandante Stefano Luciani e il lavoro svolto dalla Guardia di Finanza – stazione navale di Rimini (rappresentata dal Luogotenente Brunone Sergio) ha premiato il 1° Maresciallo Giulio Gadaleta e il finanziere Stefano Massaro, entrambi gettatisi in acqua per soccorrere il naufrago.

Durante la cerimonia sono stati premiati anche due civili che hanno dato l’allarme contribuendo alla riuscita dell’operazione: Gabriella Soriani e Claudio Babini.

«In una società dove spesso regno l’indifferenza – ha commentato il sindaco Gozzoli – è confortante sapere che lo scorso 7 dicembre due militari e due cittadini hanno mostrato un alto senso civico e un forte coraggio mettendo in pericolo la propria vita per salvarne un’altra».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply