fbpx

Martedì 14 febbraio sarà l’anniversario della morte di Marco Pantani e a Cento (Ferrara) si stanno ultimando i preparativi per un grande omaggio al Pirata di Cesenatico.

Per l’occasione l’associazione il Risveglio ha voluto dedicare al campione romagnolo un grande carro di cartapesta intitolato “Ridateci il Pirata”, che sfilerà il 12 febbraio e per 5 domeniche. “E’ da molto tempo che volevo realizzare questo carro per lui – ha spiegato Giancarlo Dinelli, carrista e presidente del Risveglio alla Gazzetta dello Sport – ero un tifoso e ciò che gli è stato fatto non mi è piaciuto. Riporto Marco tra la folla, denunciando cosa gli è successo, ma facendolo anche riemergere dalle acque, sempre con la sua bandana gialla e in maglia rosa. Con noi domenica 19 ci saranno anche Tonina e Paolo Pantani e diamo appuntamento a tutti i suoi tifosi perché vengano davanti al nostro carro con qualcosa di rosa”.

Così un Pantani alto 6 metri emergere dalle acque a cavallo di un delfino e con i bambini della società Bonzagni che per l’occasione, grazie a mamma Tonina, indosseranno le maglie della Pantani Corse, pedalandogli attorno. Dietro, un galeone pirata fantasma di 16 metri con una enorme piovra, simbolo di tutto ciò che è successo a Pantani, da Madonna di Campiglio alle ultime inchieste.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply