fbpx
News

Comitati di Zona, l’appello dei 5 Stelle

By 9 Febbraio 2017 No Comments

comune“Con l’elezione dei Comitati di Quartiere si avvii il bilancio partecipato e decidano i cittadini i futuri investimenti nel territorio”. Così interviene il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Giuliano Fattori. “In questi giorni è possibile presentare la propria candidatura per i Comitati di Zona che si eleggeranno il prossimo 4 marzo e rimarranno in carica fino alla fine dell’amministrazione Gozzoli. Considerate le promesse della campagna elettorale dell’attuale sindaco sul Bilancio Partecipato dovranno essere i Comitati a potersi esprimere su come investire una parte degli introiti dell’Imu sulle piattaforme petrolifere. Una parte dei 9,5 milioni di euro dovranno poter essere usati in investimenti per risollevare Cesenatico ed ogni quartiere dovrà poter esprimere le proprie necessità e priorità”.

Il Movimento 5 stelle di Cesenatico invita “i cittadini a entrare in questo strumento di democrazia diretta, mettendosi in gioco per il bene comune e per far sentire la propria voce. L’occasione è propizia per concedere a tutti i cittadini di essere coinvolti nelle scelte amministrative, liberi da colori politici e appartenenze di partito, mirando solo al bene comune. Rammentiamo a tutta la cittadinanza che entro il 15 febbraio sarà possibile candidarsi per far parte dei Comitati di Zona del Comune di Cesenatico. La candidatura va presentata compilando l’apposito modello, che può essere scaricato dal sito del Comune di Cesenatico oppure ritirato alla Segreteria Generale al Palazzo Comunale”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply