fbpx
News

Da Vinci, Buda e Foschi rinviati a giudizio

By 9 Febbraio 2017 No Comments

Caso Da Vinci, rinviati a giudizio l’ex sindaco Roberto Buda e l’ex dirigente ai lavori pubblici, ora a Riccione, Vittorio Foschi. L’udienza che darà il via al processo è in calendario per il prossimo 19 settembre a Forlì. Tutto ruota attorno a presunte irregolarità circa i lavori che hanno trasformato l’ex Colonia Veronese nell’attuale Hotel Da Vinci.

Anche la vedova Batani e un tecnico sono stati rinviati a giudizio. Ad altri tre tecnici che figuravano tra gli indagati probabilmente saranno assegnati lavori socialmente utili.

Pochi giorni fa il Comune di Cesenatico ha dichiarato di costituirsi parte civile (leggi qui il servizio). Il Comune figura tra le parti lese insieme alla Provincia di Forlì-Cesena, alla regione Emilia Romagna, al Ministero dell’Ambiente e al Ministero dei Beni Culturali. Visti gli atti l’amministrazione comunale di Cesenatico ha deciso di costituirsi parte civile per tutelare l’Ente durante il processo che sarà rappresentato dall’avvocato Francesco Paolo Colliva.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply