fbpx

foto M5S Cesenatico

Il segnale di distensione nel braccio di ferro tra istituzioni e Centro Petroli Baroni srl di Santarcangelo è stato importante: la pista ciclabile è stata liberata dallo sbarramento. Ma potrebbe essere solo una rimozione provvisoria. Togliere l’impedimento è stata la condizione sine qua non per continuare il dialogo con le istituzioni: il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli e l’Anas.

Il privato farà le sue richieste e non è detto che lo sbarramento non possa tornare nel caso non si giunga ad un accordo definitivo. Con molta probabilità il privato avanzerà una richiesta di ampliamento. La situazione è quella classica di un pasticcio burocratico che lascia ampio spazio alle interpretazioni tra le parti che si trascina da 1988. Una matassa che è arrivata ad un punto di rottura dopo essere rimasta in un libo per decenni.

Allo stato dei fatti quindi l’amministrazione è cauta e non garantisce l’accesso incondizionato all’area finché le trattative non sono concluse. Di certo c’è che il comune si è rivolto a un legale per far valere l’interesse pubblico. Prossimo appuntamento? Se ne riparla a fine febbraio.

 

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply