fbpx

Una “bandiera lilla” per segnalare, promuovere ed incentivare le località turistiche dell’Emilia-Romagna sempre più a portata di disabili. È questa la proposta di Silvia Piccinini, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, contenuta in una risoluzione che verrà discussa nelle prossime sedute dell’Assemblea Legislativa e che chiede alla Regione di adottare uno speciale protocollo per promuovere le località presenti sul nostro territorio che dimostrano un’attenzione particolare verso il turismo disabile, come già succede in altre realtà, prima tra tutti la Liguria.

«L’idea è quella di affiancare alla classificazione dei servizi classici che riguardano il turismo, racchiuse nella famosa ‘Bandiera blu’, un’altra tipologia di promozione, legata al turismo accessibile – spiega Silvia Piccinini – Sarebbe un modo sia per riconoscere e valorizzare le realtà più attente ma al tempo stesso anche stimolare quelle più indietro a raggiungere standard di qualità elevati».

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply