fbpx

Nonnino 2.0 a tutti gli effetti. Chi ha detto che la tecnologia e gli smartphone sono “diavolerie” solo per i più giovani? Per chi avesse dei dubbi può chiedere lumi a Tonino Capacci che di esperienza ne ha un bel po’ sulle spalle.
Alla veneranda età di 97 anni ha chiesto ai familiari un regalo un po’ particolare: un cellulare di ultima generazione senza una ricorrenza specifica. Un “telefonino” di quelli con il touch screen e la possibilità di navigare in rete per intenderci.

Cosa lo ha spinto a fare questa richiesta? «Ha detto che voleva vedere il mondo con internet e adesso si è anche iscritto a whatsapp e facebook» ha spiegato Alan, il nipote. Di storie interessanti da condividere Tonino ne ha parecchie visto che è stato anche prigioniero di guerra e oggi è il caposaldo di una famiglia numerosa composta da 5 figli, 9 nipoti e ben 10 pronipoti.

Un regalo che i familiari non gli hanno potuto negare e così Tonino ora può viaggiare il mondo standosene comodamente seduto nella sua casa di Cannucceto di Cesenatico. Non è mai troppo tardi diceva il buon vecchio Maestro Manzi, buon viaggio Tonino!

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply