fbpx

La protesta arriva da Facebook. In particolare dalla pagina di Antonio Castagnola, un cittadino del quartiere di Sala e componente del Comitato Genitori della scuola di Sala.

“Sono ormai 30 anni che Villa Romagnoli a Sala di Cesenatico ospita la scuola dell’infanzia e la scuola primaria di Sala – si legge – In tutto il territorio non esiste una scuola stupenda come la nostra. Il polmone verde posto all’interno della struttura permette ai bimbi di vivere e sperimentare le loro attività, didattiche e ricreative, direttamente a contatto con la natura. Dignità educativa e didattica che a volte nelle grandi città non si trovano. In questi anni la nostra scuola, grazie anche all’aumento demografico del quartiere, ha visto crescere il numero degli alunni. Questa crescita, purtroppo, non si sposa con gli ambienti di Villa Romagnoli”.

Secondo Castagnola la soluzione ci sarebbe e troverebbe risposta nello spazio verde adiacente il parcheggio della scuola. “Qui potrebbe sorgere una piccola succursale della scuola, dove potrebbero trovare posto i bimbi dell’infanzia e dedicare l’intera struttura di Villa Romagnoli alla scuola primaria”. Ma da pochi giorni nello spazio verde “è spuntato un cartello con la scritta vendesi lotto” che preoccupa Castagnola. “Evidentemente durante gli accordi di programma, l’amministrazione ha rilasciato autorizzazioni a costruire”, chiosa amareggiato il cittadino e genitore.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply