fbpx

Nella mattinata del 28 febbraio, verso le ore 12:00 circa, si presentava a casa di una ottantunenne residente in Cesenatico, una donna di circa cinquant’anni la quale si qualificava come dipendente delle poste italiane e, con la scusa di dover controllare le matricole delle banconote in possesso della predetta anziana, la convinceva a farla entrare all’interno della propria abitazione. Una volta in casa la donna visionava le banconote che la vittima le porgeva e insisteva per poterne visionare delle altre. proprio questo fare insistente, insospettiva la cesenaticense che, anche grazie alla campagna di sensibilizzazione posta in essere dal comando stazione carabinieri di Cesenatico, nell’ambito delle più ampie iniziative promosse dal comando provinciale carabinieri di Forli’-Cesena, si avvedeva del tentativo di raggiro e riferiva alla malfattrice che avrebbe richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, mettendola così in fuga.

Appena acquisita tale notizia venivano avviate le prime indagini volte al rintraccio e all’identificazione della donna resasi responsabile di quanto sopra, allontanatasi a bordo di un’autovettura di colore grigio e degli eventuali complici.
I comandi stazione dipendenti da questa compagnia continueranno, nei prossimi mesi, la capillare opera di informazione, già intrapresa nei primi mesi dell’anno in corso, a favore delle fasce deboli della popolazione, vale a dire soprattutto le persone anziane. a detti incontri è invitata sempre a partecipare, comunque, tutta la cittadinanza, in quanto, solo così facendo, e grazie alla successiva opera di divulgazione, ad esempio, di figli, nipoti, amici di famiglia, si potrà rendere edotto il maggior numero di persone, ed impedire, come in questo caso, la realizzazione dell’intento criminoso di questi malfattori.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply