fbpx

Il Tamarindo, storico locale del borgo marina di Cervia, compie cinque anni. O meglio, gli anni sarebbero molti di più (32), ma la nuova gestione – quella di Antonio Molinini e Nicole Medizza – è cominciata esattamente nell’aprile del 2012 quando in via Nazario Sauro è partita una nuova era.

In continuità con la sua storia, è rimasta la celeberrima sangria, ma il locale in questo ultimo lustro ha subìto diverse trasformazioni, come il restyling dell’open space.

Lui originario di Bari, lei triestina doc, la coppia Antonio/Nicole si è incontrata a metà strada, in quella Romagna che, quando si parla di movida, non teme confronti: «Sapevamo di prendere in gestione un locale con una solida identità – spiegano cinque anni dopo il taglio del nastro – per questo, pur approntando diverse modifiche, abbiamo sempre rispettato le origini storiche del Tamarindo. Siamo partiti in un momento economico non semplice ma, dopo cinque anni, oggi possiamo dire che ne è valsa la pena». Per questo, Antonio e Nicole sabato 8 aprile invitano turisti, residenti e aficionados a un brindisi di compleanno: «E come al solito – ricordano – per i musicisti, anche alle prime armi, ci sono sempre a disposizione i nostri strumenti per improvvisare concerti lampo a volte sorprendenti».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply