fbpx
News

Minaccia col martello i vicini di casa, denunciato

By 10 Aprile 2017 No Comments

Nel fine settimana appena trascorso la Compagnia dei carabinieri di Cesenatico, su indicazioni del Comando Provinciale di Forlì-Cesena, e in funzione dell’aumento della percezione della sicurezza da parte dei cittadini, della lotta ai reati contro il patrimonio e in risposta all’attività di coordinamento a livello provinciale operata dalla Prefettura, ha disposto quattro servizi straordinari rafforzati di controllo di tutto il territorio.

Sono state identificate 139 persone, controllato 115 veicoli, sottoposto a verifiche 6 locali ed esercizi pubblici vari e segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti 2 persone. Sono state altresì denunciate a piede libero per vari reati dieci persone.

Minacce col martello. I militari dell’Aliquota Radiomobile, infine, sono intervenuti in via Tiziano di Cesenatico dove hanno denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata un 68enne italiano, residente nel bolognese, pensionato, con un precedente per percosse. L’uomo, durante un diverbio per futili motivi condominiali, ha minacciato con un martello altre due persone. L’arma impropria è stata sottoposta a sequestro.

Guida alcolica. In particolare i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica con conseguente incidente stradale senza feriti una 43enne italiana, residente a Gatteo, pregiudicata per spaccio di sostanze stupefacenti, poiché, nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 aprile, in via Campone Sala, alla guida della propria autovettura, coinvolta in incidente stradale senza feriti, è risultata avere un tasso alcolemico pari a g/l 1,84. Il documento di guida è stato ritirato e il veicolo è stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca. Nella stessa nottata i militari hanno denunciato un 40enne, residente nella Repubblica di San Marino, poiché, verso le 4 è stato sorpreso in via Bramante di Cesenatico, alla guida della propria autovettura con tasso alcolemico pari a 0,92 g/l. Il documento di guida è stato ritirato e il veicolo affidato a persona idonea alla guida.

Clandestini sul territorio. I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato per il reato di soggiorno illegale sul territorio nazionale nonostante provvedimento di espulsione un 37enne, nato in Marocco, domiciliato a Savignano sul Rubicone, pregiudicato per reati vari, in quanto, identificato nella nottata del 2 aprile scorso perché  permaneva sul territorio nazionale in stato di clandestinità, in violazione dell’ordine del Questore di Forlì – Cesena di abbandonare il territorio nazionale. Sono state avviate allora le procedure finalizzate all’espulsione. Gli stessi militari hanno denunciato a piede libero per i reati di inottemperanza dell’esibizione di documenti di identificazione e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale un 25enne, nato in Ucraina, residente nel perugino, perché, identificato in viale dei Pini di Zadina, non ha ottemperato, senza giustificato motivo, all’ordine di esibizione di documenti di identificazione personale ed inoltre si è rifiutato di declinare le proprie generalità ai militari. Il Comando Stazione di Cesenatico, inoltre, ha denunciato per il reato di omissione di registrazione e comunicazione telematica all’autorità un 45enne, poiché, controllato nella mattinata di venerdì 7 aprile, in qualità di legale rappresentante di una struttura ricettiva di Villamarina, dava alloggio a due persone, omettendone la registrazione e la comunicazione telematica all’autorità di Pubblica Sicurezza, come già accertato dalla Polizia Municipale pochi mesi fa.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply