fbpx

Dopo mesi di sacrifici e di duri allenamenti, per la Dance Dream di Cesenatico è giunta l’ora di tornare sul palco. Archiviati i successi degli anni passati, per questo 2017 la scuola di Monica Battistini propone per il saggio di fine anno – direttamente da Londra – «Matilda the musical», tratto dal romanzo di Roald Dahl, con libretto di Dennis Kelly, musiche e testi di Tim Minchin. Lo show si svolge con licenza ufficiale della Royal Shakespeare Company in esclusiva nazionale e per la prima volta fuori dall’Inghilterra.

Lo spettacolo, che gode del patrocinio del Comune di Cesenatico, andrà in scena in anteprima sabato 20 maggio (ore 20) al teatro comunale di Cesenatico, mentre il 22 e 23 maggio (ore 21) al teatro comunale di Cervia verrà proposto il musical «Mamma mia (#Tutto molto greco…)», un grande classico della commedia musicale internazionale ispirato al film di Merly Streep che vedrà in scena Giulia Duca, Alice Borghetti, Emanuele Presepi, Federico Rossi, Lorenzo Brugnoli, Nico Buratta (nei panni di Sky), Camilla Tappi, Giulia Alvisi, Ilaria Esposito (nei panni di Gloria), Sarah Paravati, Manila Lombardi, Giada Toni, Elena Ricci, Gaia Piraccini, Elisa Miraglia, Maya Bruni e Giada Pilo.

Il 20 maggio, in mattinata (ore 10), è invece in calendario a Cesenatico (teatro già sold out) un’esibizione dedicata alle scuole della città. Per questo appuntamento si sono prenotati con largo anticipo gli allievi di Liceo, Ragioneria e scuole medie del territorio per un totale di oltre 250 giovani spettatori, «un dato che ci riempie di orgoglio – spiega la presidentessa della Asd Dance Dream Monica Battistini – perché dimostra che, anche tra le nuove generazioni, a Cesenatico l’interesse per la danza cresce di anno in anno».

Info e prenotazioni 347 9182244 oppure al botteghino del teatro di Cesenatico e Cervia nelle stesse sere degli spettacoli.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply