fbpx
News

Beccati due clandestini, espulsi

By 23 Maggio 2017 No Comments

Continuano i servizi di controllo del territorio dei carabinieri della Compagnia di Cesenatico. Negli ultimi giorni sono state denunciate in stato di libertà due persone per il reato di soggiorno illegale sul territorio nazionale.

I militari della Stazione di Savignano sul Rubicone, al termine degli accertamenti, hanno denunciato un 26enne, nato in Nigeria, senza fissa dimora, incensurato, attualmente domiciliato a Ravenna. Il giovane identificato nella mattinata di venerdì 12 maggio a Gatteo a Mare in viale Europa in un supermercato, è stato trovato privo di documenti. Successivamente fotosegnalato, l’extracomunitario è risultato colpito da rigetto dell’istanza di protezione internazionale e del consequenziale rigetto di ricorso al medesimo, disposto dalla Corte di Appello di Bologna. Al termine degli accertamenti di rito l’Ufficio Immigrazione della Questura di Forlì – Cesena ha emesso un ordine di espulsione del Prefetto e un ordine di lasciare il territorio dello stato entro sette giorni del Questore.

Nella scorsa nottata i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cesenatico hanno denunciato per lo stesso reato un 27enne, nato in Marocco, domiciliato a Gambettola, pregiudicato per reati vari. Il giovane verso le 3.30 circa, a seguito di controllo in via Canale Bonificazione, è risultato privo di permesso di soggiorno. Sono state quindi avviate le procedure finalizzate all’espulsione, d’intesa con i competenti uffici della Questura di Forlì – Cesena.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply