fbpx

Nei primi fine settimana di bel tempo non si è fatta trovare impreparata la macchina dei soccorsi: sono già due gli interventi di salvataggio effettuati dalla metà di maggio ad oggi, uno a Cesenatico, sulla spiaggia di Ponente, e l’altro a Gatteo: in entrambi i casi, un ragazzo non ancora maggiorenne, ed una donna di sessant’anni, colti da lieve malore mentre erano in acqua, sono stati prontamente recuperati dai bagnini di zona e affidati in consegna al 118 per le cure del caso; per fortuna, e grazie al tempismo dei soccorsi, tutto si è risolto al meglio, ma gli interventi sono stati un valido banco di prova in vista della prossima alta stagione.

E’ di qualche fine settimana fa, invece, l’intervento, del personale della Guardia Costiera di Cesenatico, per le ricerche di un giovane venticinquenne, affetto da disturbi dello spettro autistico, smarritosi mentre era, con la sua famiglia, a passeggio lungo le banchine del porto leonardesco. Dietro richiesta di aiuto dei genitori presentata direttamente alla sala operativa della Guardia Costiera, i militari dell’Ufficio Circondariale hanno dato subito avvio ad una serrata ricerca sia in spiaggia che in porto, riuscendo, grazie all’ausilio dei volontari della protezione civile e delle altre forze di polizia, a ritrovare il giovane nei pressi della stazione ferroviaria, per poi riaffidarlo ai preoccupati genitori.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply