fbpx
News

Bivacchi, M5S: «Azioni col cronometro e in alcune zone»

I 5 stelle intervengono sull’ordinanza dell’amministrazione volta a porre un limite a chi bivacca in città (LEGGI QUI). «L’amministrazione comunale – si legge in una nota – è intervenuta con una ordinanza urgente finalizzata alla tutela della sicurezza e del decoro urbano vietando bivacco, questua e attività di accattonaggio dal 10 giugno al 10 settembre in alcuni punti di Cesenatico, ovvero piazza delle Conserve, ai Giardini al Mare, ai parchi pubblici di Levante e Ponente, al giardino di fronte alla stazione ferroviaria, al parcheggio di largo San Giacomo, ai locali della stazione ferroviaria e presso gli esercizi commerciali, luoghi di culto, ospedale e cimiteri del territorio di Cesenatico».

“Tutte le altre zone turistiche come Villamarina, Valverde, Ponente e Zadina sono libere ad ogni bivacco e nelle zone di Sala, Villalta, Bagnarola e Borella possono organizzarsi pic nic a cielo aperto e dormitori pubblici su ogni panchina. I residenti e i turisti che occupano il suolo pubblico trovati con una piada ed una birra o i senza tetto (e senza soldi) trovati a chiedere elemosina o a dormire in giro saranno sanzionati con  una multa da 25,00 a 500,00 euro».

«Manca un controllo del territorio, i Vigili Urbani devono essere messi nelle condizioni di operare: attendiamo fiduciosi controlli impietosi specie nelle ore notturne quando mancherà l’appoggio della polizia municipale per fine turno. Questa sarà l’ennesima ordinanza non rispettata. D’altra parte è evidente che non saranno certo le sanzioni a modificare i comportamenti di persone che vivono al margine della società. Si vuole fare la stessa fine delle famose multe ai venditori di rose e vù cumprà per andare a parlarne in televisione? Ordinanza a tempo e circoscritta solo ad alcune zone, sottolinea come per questa amministrazione l’apparenza conti di più della sostanza. I cittadini di Cesenatico iniziano a leggere infastiditi gli annunci del sindaco, bravo nella comunicazione ma non in grado di amministrare una città».

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

One Comment

  • alessandra frigerio ha detto:

    Ordinanza pretestuosa, assurda, atta a buttare fumo negli occhi ai cittadini! Già stabilire delle date è ridicolo e inappropriato nei confronti dei residenti, dare poi indicazioni sui posti dove poter “fissare la temporanea apolide dimora” nelle frazioni che d’estate danno maggior introito e in quelle che tutto l’anno sono le più produttive, rasenta davvero l’assurdo! Cittadini sarà ora che vi svegliate dall’atavico letargo! Sto seriamente pensando che forse non è il caso di prendere la residenza in un Comune dove si finge di essere propositivi, e “corridori”, mentre in realtà si è solo ottimi istrionici imbonitori! Vergognatevi

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply