fbpx
News

Al via la petizione per una via dedicata a Giulio

By 15 Giugno 2017 No Comments

«Non c’è bisogno di presentazioni». Questo il primo messaggio che si legge nella petizione on line promossa per dedicare a Cesenatico una via a Giulio Capiozzo.

Per chi non lo sapesse Giulio Capiozzo «è stato un artista fondamentale nella musica italiana e un batterista di riferimento per innovazione e tecnica a livello mondiale. Qualche giorno fa a Milano è stata dedicata una via a Demetrio Stratos, cofondatore con Giulio del mitico gruppo Area».

E allora perché non dedicare una via in ricordo di Giulio a Cesenatico, dove Giulio ha vissuto ed è scomparso prematuramente nel 2000? «Una figura così importante e fondamentale nella musica italiana e internazionale lo merita».

Al momento della stesura di questo articolo 491 sostenitori hanno firmato la petizione che quando sarà arrivata a quota 100 verrà consegnata alla segreteria del sindaco di Cesenatico.

Per firmare CLICCA QUI.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply