fbpx
News

In manette per tentato furto

By 15 Giugno 2017 No Comments

I carabinieri della Stazione di Cesenatico, in esecuzione del decreto del Magistrato di Sorveglianza, emesso il 31 maggio scorso dall’Ufficio di Sorveglianza di Bologna, che ha concordato la richiesta di aggravamento della misura per il comportamento avuto dall’uomo nel periodo di concessione della misura alternativa alla detenzione, hanno tratto in arresto il 47enne albanese, residente a Cesenatico.

L’uomo era stato denunciato per tentato furto lo scorso 13 giugno dai militari della Stazione di Savignano sul Rubicone in quanto aveva tentato di asportare un paio di sandali all’interno di un negozio al centro commerciale Romagna Shopping Valley.

Il 47enne è pluripregiudicato per reati vari, inerenti lo spaccio di stupefacenti e reati contro il patrimonio (nell’agosto 2008 fu arrestato in flagranza per furto aggravato, commesso a Viserba di Rimini, in danno a una coppia che si era appartata in spiaggia. In quel contesto a seguito di perquisizione personale era trovato in possesso di 15 schede sim poi risultate rubate in occasione di furti in abitazione, in spiaggia e su auto in sosta), già sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare. L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Forlì. L’albanese, al momento dell’arresto, si trovava in regime di detenzione domiciliare per fatti commessi a Cesenatico nell’aprile 2007 (arrestato per detenzione ai fini di spaccio di 6 dosi di cocaina), con fine pena settembre 2023.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply