fbpx

“Senzatetto, accattoni e vagabondi” – sono questi i ‘legittimi’ proprietari della frazione cesenaticense che sembrerebbe essere stata “dimenticata dal Sindaco Gozzoli”. A denunciarlo è l’esponente della Lega Nord Giulia Zecchi che aggiunge: “quello della Madonnina non è l’unico caso di quartiere abbandonato a sé stesso. Ce ne sono altri e tutti testimoniano come il provvedimento anti accattonaggio promosso dalla Giunta Gozzoli sia solo la classica operazione di facciata”.

“Stranieri ma anche italiani senza fissa dimora e in condizione di estrema povertà frugano nei cassonetti alla ricerca di qualcosa da mangiare, indumenti e chissà cos’altro”. Insomma, per la leghista non si tratterebbe certo di una “bella cartolina per un Comune a vocazione turistica come il nostro”. Zecchi solleva dubbi anche sulla “natura della direttiva sindacale. È chiaro che multare i senzatetto è uno strumento deterrente che lascia il tempo che trova”.

“Il disagio sociale che sta dilagando in molte zone del nostro Comune è sotto gli occhi di tutti” – conclude la leghista – “a nulla valgono i convegni e i filmati strappalacrime. L’integrazione, quella ‘sana’, passa prima di tutto attraverso provvedimenti forti (impopolari se necessario) che le Istituzioni devono lanciare. Di tutto questo a Cesenatico non si è vista manco l’ombra”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply