fbpx

Da sabato 1° luglio fino a giovedì 31 agosto, il tratto pedonale che va dalla rotonda davanti a piazza Andrea Costa fino a piazza Cavallotti (prima della rotonda) sarà ad uso esclusivo di chi vorrà gustarsi la passeggiata serale. Anticipata di mezz’ora, quest’anno l’isola pedonale di viale Carducci inizierà alle 20 per terminare alle 24.

Novità assoluta dell’estate 2017 riguarderà l’autobus della linea 1 che collega Villamarina/Valverde a Cesenatico e che non transiterà più lungo questa porzione di viale Carducci.

«E’ stato grazie all’assidua collaborazione tra amministrazione e associazioni, in particolare la neonata Carducci Live, che sì è riusciti ad arrivare a questo importante risultato che permette un uso più razionale e sicuro del viale da parte dei pedoni e la possibilità di prevedere manifestazioni di intrattenimento nell’area pedonale – spiega l’assessore al turismo Gaia Morara – A tal fine l’autobus in corrispondenza di piazza Costa svolterà su viale Roma per proseguire su via Leonardo da Vinci, via Anita Garibaldi, piazza Cavallotti, dove è stata istituita una nuova fermata e ritorno».

Altra novità targata 2017 è il mercatino degli Artisti di Mare, che da mercoledì 5 luglio animerà il tratto di viale Carducci. «Da troppo tempo, infatti, non era stato fatto più nulla per valorizzare e riqualificare la passeggiata serale sul nostro lungomare, asse commerciale importantissima per Cesenatico», continua l’assessore. L’atmosfera sarà resa magica da circa 35 artisti che esporranno le loro creazioni artigianali, spaziando dalla pittura alla ceramica, dal mosaico, alla fotografia, dalla vetrofusione all’oggettistica e tanto altro. Alternati negli spazi tra i banchi del market anche gli artisti di strada che proporranno spettacoli, esibizioni e performance per rendere ancora più emozionante la passeggiata. Il mercatino sarà allestito ogni mercoledì sera per tutta la durata dell’isola pedonale.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply