fbpx

Una nuova richiesta di auto da parte di Giuseppe D’Ursi che tutti però conoscono come Beppe Rotelle, il soprannome che lo contraddistingueva quando era un clown dottore in corsia, nella pediatria del Bufalini.

Un aiuto che arriva dall’ingresso del Conad in via Cecchini a Cesenatico, dove Beppe alcuni giorni fa è stato minacciato (clicca qui per leggere l’articolo). Ma questa volta un ragazzo che chiede l’elemosina si è spinto oltre, tirandosi giù i pantaloni.

+++ GUARDA IL VIDEO +++

Sulla questione interviene anche la Lega Nord. «Un episodio drammatico e sconcertante che testimonia la spirale di declino e insicurezza in cui versa Cesenatico – interviene Jacopo Morrone della Lega Nord – Queste sono le ‘risorse’ con cui i nostri cittadini devono convivere. Maleducati, incivili e pericolosi. Non sappiamo chi sia questo ‘simpatico’ personaggio – attacca Morrone – certo è che qualche dubbio sulla sua provenienza ce lo poniamo considerato l’accento non propriamente romagnolo».

«Sull’ondata di furti, sulle situazioni di degrado e sul clima di insicurezza che si respira a Cesenatico il Carroccio aveva già fatto sentire la propria voce. Oggi l’ennesima testimonianza di come il sindaco Matteo Gozzoli, in materia di sicurezza e controllo del territorio, non abbia mosso un dito – conclude il segretario nazionale della Lega Nord Romagna che imputa al primo cittadino cesenaticense – lo stesso immobilismo sul tema richiedenti asilo. Ne sono arrivati altri e nulla è stato fatto. Ad oggi si sfiorano le novanta presenze (distribuite tra l’hotel Splendid e il Surf) e nessuno, apparte la Lega e i cittadini esasperati, alza la voce per dire basta all’invio di questa gente».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply