fbpx

Nuovi controlli del territorio nella serata di giovedì 10 agosto. All’operazione, coordinata dal Posto di Polizia di Cesenatico con al Comando l’Ispettore Superiore Paolo Di Masi, hanno partecipato tre autovetture del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, un’autovettura della Polizia Stradale di Cesena, una pattuglia della Polizia Municipale di Cesenatico e due autovetture del Posto di Polizia di Cesenatico.

Nel complesso le forze impiegate hanno proceduto al controllo di 46 autovetture e 83 persone, di cui alcuni stranieri; sono stati effettuati svariati posti di controllo e interventi su richiesta come ad esempio qualche lite in strada risolte dal personale della Volante.

Ai controlli straordinari del territorio vanno aggiunte le verifiche effettuate sulle persone che hanno usufruito del traghetto in partenza per la Croazia dal molo di Cesenatico che sono state circa un’ottantina.

Di rilievo è stato il controllo effettuato presso l’area adibita a sosta caravan che si trova a ridosso della Statale che ha permesso di individuare camper e autovetture segnalate in banca dati come mezzi sospettati di essere utilizzati da soggetti ritenuti responsabili di svariati delitti contro il patrimonio soprattutto per la cosiddetta truffa dello specchietto che, nonostante le ripetute segnalazioni effettuate dalle forze dell’ordine, vedono ancora oggi ingenui automobilisti cadere nella trappola.

Salvata una cagnolina. I poliziotti sono intervenuti per evitare a una cagnolina di piccola taglia, fuggita dalla zona a ridosso delle colonie di Ponente, di essere investita in via Mazzini, dove faceva avanti e indietro impaurita dallo sfrecciare delle auto. Solo l’intervento degli agenti è riuscito a indirizzare il cane verso un cortile di una recinzione dove è poi stato bloccato. Grazie all’ausilio di una pattuglia della Polizia Municipale dotata di apposita apparecchiatura è stato letto il dispositivo microchip che ha permesso di rintracciare la proprietaria che poco dopo ha potuto riabbracciare la sua cagnolina.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply