fbpx

A seguito delle numerose segnalazioni arrivate da diverse zone del territorio di tentate e commesse truffe dello specchietto, il Comando dei carabinieri di Cesenatico ha rafforzato specifici servizi di prevenzione.

I militari della Stazione di Cesenatico hanno denunciato in stato di libertà per danneggiamento e tentata truffa un 26enne italiano, residente nel siracusano, pluripregiudicato per numerosi reati specifici (ulteriori truffe), inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, violenza, resistenza, oltraggio e minaccia a un pubblico ufficiale e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale. All’esito degli accertamenti è emerso che, nella mattinata dello scorso 3 agosto, al confine tra Villamarina e Gatteo a Mare, con artifizi e raggiri consistiti nel simulare un incidente stradale tra la propria autovettura e quella condotta da un turista 43enne tedesco (una Mercedes Classe B), ha chiesto a quest’ultimo il risarcimento del danno dovuto alla rottura dello specchietto retrovisore laterale della propria vettura, desistendo dal proprio intento criminoso, e dandosi immediatamente alla fuga, allorquando la vittima richiedeva l’intervento delle forze di polizia.

Nei confronti dell’indagato, verrà richiesta l’emissione di un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Cesenatico.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply