fbpx

Nell’ambito delle direttive impartite dal Questore della Provincia di Forlì – Cesena, volte a garantire una maggiore sicurezza dei residenti e dei turisti, il personale del Posto di Polizia di Cesenatico, al Comando dell’Ispettore Superiore Paolo Di Masi, ha implementato i controlli su strada e nelle zone a più alta densità di turisti per prevenire e reprimere i reati in generale.

Nello specifico, nel week end appena trascorso sono state impiegata 14 volanti per il controllo del territorio, oltre alle pattuglie in abiti civili per lo più utilizzate per prevenire i reati predatori e lo spaccio di droga. Sono state controllate 900 persone; mentre i veicoli fermati, per identificarne gli occupanti e assicurare che vengano rispettate le norme del Codice della Strada sono stati 63. Gli interventi su richiesta dei cittadini sono stati 15 e hanno riguardato per lo più liti in famiglia e smarrimento di minori.

Lotta allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti. Il personale del Posto di Polizia di Cesenatico ha sequestrato circa 140 grammi di marijuana. Un ragazzo 20enne di Sala di Cesenatico è stato denunciato per la coltivazione di alcune piantine di marijuana, che l’improvvisato coltivatore aveva collocato all’interno di alcuni vasi nel giardino sul retro dell’abitazione, con l’intento di celarlo alla vista dei passanti, ma il cui odore pregnante non dava adito a dubbi.

 

Un altro giovane: 22enne di Cesena è stato trovato in possesso di un piccolo quantitativo di marijuana, circa tre grammi. Una parte dello stupefacente si trovava all’interno di un contenitore in vetro, mentre il restante era già stato preparato pronto per l’uso; non mancavano ovviamente le cartine ed il Trita Erba per ridurre in polvere le influorescenze e renderle pronte per l’uso. In questa circostanza il giovane è stato segnalato alla Prefettura di forlì – Cesena come assuntore di sostanze stupefacenti.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply