fbpx

Potenziati i servizi sul territorio del Posto di Polizia per prevenire e reprimere i reati nelle giornate di lunedì 14 e martedì 15 agosto.

All’operazione, coordinata dal Posto di Polizia di Cesenatico, hanno partecipato 3 autovetture del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, un’autovettura della Polizia Stradale del C.A.P.S. di Cesena, due pattuglie della Polizia Municipale di Cesenatico e più equipaggi del Posto di Polizia di Cesenatico. Le autovetture impiegate nei servizi del territorio della zona di riviera di competenza hanno proceduto al controllo di 93 autovetture e di 130 individui, di cui alcuni stranieri, a cui vano aggiunte anche le oltre 500 persone che hanno usufruito del traghetto per la Croazia, che sono state sottoposte a verifica di frontiera. Vari sono stati gli interventi della volante su richiesta da parte di cittadini e nel complesso sono stati eseguiti 12 posti di controllo. Da segnalare l’utilizzo nella giornata del 14 agosto anche l’utilizzo del sistema «Mercurio», che ha permesso di monitorare oltre 250 autovetture, trovandone due sprovviste di copertura assicurativa.

Inoltre sono stati elevati oltre dieci verbali di contravvenzione al Codice della Strada tra i quali vanno segnalati i 4 elevati a carico dei conducenti di altrettanti autocarri per aver caricato eccessivamente il loro mezzo e rendendone pericolosa la circolazione.

Immancabile la violazione della prescrizione di non utilizzare il cellulare in caso di guida con conseguente contravvenzione elevata a un turista e le contravvenzioni per mancato utilizzo della cintura di sicurezza e per mancata copertura assicurativa.

Sono stati redatti anche alcuni verbali per violazione alle norme sul commercio in aree pubbliche a carico di cittadini stranieri trovati intenti a vendere merce di bigiotteria sulla spiaggia e uno ad un cittadino italiano che vendeva cocco e spiedini di frutta. Sono stati anche rinvenuti nei pressi degli accessi alla spiaggia alcuni sacchi contenente merce solitamente venduta ai bagnanti, sotto gli ombrelloni, probabilmente abbandonata dai venditori alla vista degli agenti.

Infine nel pomeriggio di martedì 15 agosto una pattuglia del Posto di Polizia, transitando nella zona di Ponente, si è imbattuta in un sinistro stradale tra uno scooter condotto da un cittadino straniero e una autovettura Audi. Gli agenti hanno verificato che non vi fossero feriti, inoltre hanno chiesto l’ausilio di una pattuglia della Polizia Municipale per effettuare con apposita apparecchiatura la verifica del tasso alcolemico dell’automobilista che è poi risultato intorno a 1. Questo comportava ai danni dell’automobilista una denuncia per guida in stato di ebbrezza. Nel frattempo, poiché il conducente del motociclo lamentava alcune abrasioni sul corpo dovute al sinistro, sul posto è intervenuto il 118.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply