fbpx

Il 21 settembre 1999 a Cesenatico un gruppo di ragazzi e ragazze ha dato vita all’associazione Telemaco Onlus che il prossimo mese spegnerà 18 candeline. Un grande traguardo per una piccola associazione di Cesenatico che negli ultimi anni si è fatta spazio nel campo della disabilità con eventi musicali dedicati ai giovani e ai nuovi artisti, contribuendo in meno di tre anni a destinare più di 5mila euro per progetti di beneficenza. Il prossimo 21 settembre sarà una doppia festa, infatti l’associazione festeggerà anche l’inizio della decima edizione del progetto teatrale con ragazzi disabili della compagnia Tana Liberi Tutti.

«In questi ultimi dieci anni siamo andati oltre le nostre aspettative – spiegano dall’associazione – Abbiamo messo in campo più di 2.000 ore con ragazzi disabili per progetto teatrale Tana Liberi Tutti con laboratori e spettacoli, inoltre abbiamo messo in scena più di 30 rappresentazioni teatrali, più di 5.000 ore con banchetti e stand informativi per la promozione e la raccolta fondi, più di 300 eventi musicali e più di 500 band che hanno partecipato al nostro concorso musicale, abbiamo collaborato con più di 50 associazioni non solo del nostro territorio e lavoriamo in piena sintonia con l’amministrazione comunale di Gatteo e Cesenatico, infatti da qualche anno siamo tornati a far parte della Consulta del Volontariato di Cesenatico. Ora crediamo che ci sia ancora tanto da fare soprattutto per quanto riguarda i due progetti che sono diventati il fiore all’occhiello di Telemaco: il progetto teatrale e il progetto musicale Tana Liberi Tutti… live concert’s».

In questi giorni l’associazione ha aperto le iscrizioni per la nona edizione del Tana Libera Tutti live concert’s, il concorso musicale per band emergenti che quest’anno di terrà dal 18 al 22 ottobre 2017 al ristorante pizzeria La Caveja a Cesenatico. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 30 settembre 2017, mentre il regolamento è scaricabile dal sito www.telemacoeventi.it (CLICCA QUI).

Infine un appello. «Ora vorremmo integrare all’interno dell’associazione nuovi volontari ricordando che per i disoccupati la tessera associativa è solo di 1 euro, allargando così questa grande famiglia e creando eventi ad ampio raggio e spettacoli sempre più di qualità».

Info: Telemaco 342 3394944 oppure 333 6506407, info@telemacoassociazione.it.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply