
Siamo sul molo di Levante di Cesenatico quando un turista di 28 anni, originario della provincia di Venezia, si avvicina a un gruppo di giovani uomini e donne, probabilmente minorenni. Una conoscenza che sfocia in un’aggressione, infatti il 28enne viene derubato del cellulare e strattonato, tant’è che nella colluttazione perde gli occhiali, poi ritrovati.
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti il turista, che stava rientrando in albergo dove alloggia con i genitori, non ha chiamato immediatamente le forze dell’ordine, ma ha presentato denuncia solo diverse ore dopo l’aggressione e ai carabinieri non ha saputo dire se il gruppetto era di origine italiana o straniera. Elementi importanti per l’identificazione della banda.
L’aggressione sarebbe avvenuta in una stradina secondaria e buia dove il turista è stato spintonato e colpito al volto con un pugno. Il giovane è caduto a terra e uno dei rapinatori ne ha approfittato per rubargli uno smartphone. Mentre la banda si dava alla fuga, il turista è riuscito a rimettersi in piedi e chiedere aiuto a un passante.
Il 28enne si è poi recato, accompagnato dal padre, al pronto soccorso dell’ospedale di Cesenatico dove i medici gli hanno prestato le prime cure al volto. Il giovane non ha riportato fratture ed è tornata in hotel con una prognosi di 5 giorni.
				