fbpx
News

Turista aggredito e rapinato al molo

By 30 Agosto 2017 No Comments

I contorni della vicenda non sono ancora chiari e i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cesenatico stanno indagando sul fatto accaduto nelle prime ore di domenica 27 agosto intorno alle 2.30.

Siamo sul molo di Levante di Cesenatico quando un turista di 28 anni, originario della provincia di Venezia, si avvicina a un gruppo di giovani uomini e donne, probabilmente minorenni. Una conoscenza che sfocia in un’aggressione, infatti il 28enne viene derubato del cellulare e strattonato, tant’è che nella colluttazione perde gli occhiali, poi ritrovati.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti il turista, che stava rientrando in albergo dove alloggia con i genitori, non ha chiamato immediatamente le forze dell’ordine, ma ha presentato denuncia solo diverse ore dopo l’aggressione e ai carabinieri non ha saputo dire se il gruppetto era di origine italiana o straniera. Elementi importanti per l’identificazione della banda.

L’aggressione sarebbe avvenuta in una stradina secondaria e buia dove il turista è stato spintonato e colpito al volto con un pugno. Il giovane è caduto a terra e uno dei rapinatori ne ha approfittato per rubargli uno smartphone. Mentre la banda si dava alla fuga, il turista è riuscito a rimettersi in piedi e chiedere aiuto a un passante.

Il 28enne si è poi recato, accompagnato dal padre, al pronto soccorso dell’ospedale di Cesenatico dove i medici gli hanno prestato le prime cure al volto. Il giovane non ha riportato fratture ed è tornata in hotel con una prognosi di 5 giorni.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply