fbpx

Statale bloccata in mattinata. A causarne la congestione un grave incidente all’altezza del supermercato Arca, accaduto intorno alle 7.30. Tre le vetture coinvolte tra cui un pullman di turisti francesi, diretti a Venezia. Una la vittima, l’albergatrice Mara Lombardi, originaria di San Mauro Pascoli, titolare dell’hotel Bamby – Defino di Gatteo Mare. La donna di 61 anni era a bordo di una Ford Focus seduta sul lato passeggero, alla guida la cognata di 57 anni, originaria di Gambettola, anch’essa ferita gravemente e trasportata all’ospedale Bufalini di Cesena. La 57enne è ricoverata in medicina d’urgenza, ma non è in pericolo di vita. L’altro mezzo coinvolto una Ford Mondeo con targa di San Marino con alla guida un rumeno di 39 anni residente a Cervia e trasportato con codice di massima gravità all’ospedale di Ravenna.

La dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine, anche se dai primi rilievi sembra che la Ford Focus fosse ferma per svoltare all’ingresso del supermercato Arca, dove le due donne erano dirette per fare spesa. L’auto pare essere stata tamponata dal pullman che procedeva in direzione Ravenna, dopo il tamponamento la stessa Focus è stata travolta dalla Ford Mondeo che proveniva in direzione opposta Ravenna-Rimini.

Lo schianto frontale è stato tremendo, l’auto è ridotta a un cumulo di lamiere con il motore sbalzato a qualche metro di distanza. Sul posto la Polizia Stradale di Cesena, i vigili del fuoco, Radiosoccorso, 118 e Polizia Municipale di Cesenatico. La Statale Adriatica è stata chiusa al traffico dalle 8.30 alle 11.15 dal cavalcavia di Ponente fino al secondo cavalcavia all’altezza del centro di Cesenatico.

Una strada, la Statale Adriatica, che ogni estate è teatro di gravi incidenti. Secondo alcuni residenti in zona infatti sarebbe da modificare la segnaletica orizzontale con il divieto di svoltare nelle varie attività commerciali, raggiungibili solamente svoltando al cavalcavia o alla rotonda vicina.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply