fbpx

La serie di controlli elettronici della velocità con il Velo Ok hanno interessato, martedì 5 settembre, l’ultimo tratto di via Canale Bonificazione, poi via Fenili e via Vetreto.

In tutto sono state rilevate quattordici violazioni tutte, eccetto una in via Fenili, accertate in via Canale Bonificazione (sette in direzione Cesenatico e sei in direzione monte). Nessuna violazione per eccesso di velocità invece in via Vetreto, sempre a Sala di Cesenatico, nonostante siano transitati un centinaio di veicoli. Allo stesso modo di via Fenili dove si è registrata una sola violazione relativa al superamento di dieci chilometri il limite di 50 Km/h, (quindi una sanzione pari a 169 euro con decurtazione di 3 punti dalla patente) e altre due simili in via Canale Bonificazione nell’ambito del controllo di 250 veicoli circolanti.

Mancano all’appello solamente i controlli in via Pisciatello, via Staggi e via Brusadiccia, strade che saranno sottoposte a controllo elettronico della velocità, la prossima uscita con il Velo Ok, dopodichè si farà un bilancio complessivo.

«Finora abbiamo monitorato, e in vari casi più volte, via Cesenatico (in zona Villata e località Borella), via Montaletto, via Saltarelli, via Campone Sala, via Stradone, via Canale Bonificazione, via Fenili e via Vetrato – spiega Matteo Gozzoli, sindaco di Cesenatico – I risultati ci portano a considerare che i tratti di strada più a rischio, a livello di eccesso di velocità, rimangono soprattutto via Cesenatico, Via Stradone Sala e via Canale Bonificazione; in queste concentreremo i nostri controlli con i Velo Ok, sempre in postazioni mobili e temporanee, fino a quando non si abbasserà il numero di veicoli troppo veloci. Ovvio – conclude Gozzoli – che si interverrà anche in altre strade laddove risulti significativa la presenza di questi strumenti Velo Ok che, a conti fatti, hanno un certo potere deterrente in termini di limitazione della velocità. L’obiettivo è sempre la sicurezza stradale».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply